venerdì 20 febbraio 2009

Agneto




Dietro invito di Pitta, che ama questo paesino forse addirittura più di me, posto qualche foto, quasi tutte scattate da lui.




Basta inerpicarsi un po' per arrivare in costa e godere di questo panorama


girando invece per il paese ci si imbatte in scorci di questo tipo



antico pozzo con acqua pura e freschissima



la fontana, dove in ogni stagione le donne andavano a fare il bucato e dove si portavano gli animali ad abbeverarsi alla sera, quando si tornava dal pascolo



i poggioli venivano costruiti interamente in tavole e pali di legno







questo carretto non fa parte della storia di questi luoghi; per spostarsi e portare carichi sulle ripide mulattiere si usava la "liesa", la slitta fatta con legname locale





oggi è possibile trovare chi vi abita per parecchi mesi all'anno ed ha portato qui idee e concetti cittadini, ma non per questo stonati, anzi...




Al


29 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente AGNETO !
Agneto 800 m/slm è un paradiso. Infonde un incredibile stato di grazia ed è fonte di inesauribile ispirazione tant'è vero che molte delle ns. canzoni sono proprio nate qui. Grazie AL !!!

Pitta

@enio ha detto...

bel posto, tutto è rimasto come allora...

beyk happel ha detto...

Non proprio tutto, Enio, ma qualcosa si! ;)

Unknown ha detto...

Mi capita spesso aldilà del brutto o del bel tempo di pensare ad Agneto e allora sono la... Cammino per i viottoli del paese, respiro quella serenità, mi fermo ad ascoltare il vento e guardare il cielo, il verde e assaporo profondamente ogni istante... Poi ritorno dove sono e tutto mi pare più accettabile... Agneto è una portentosa medicina

Unknown ha detto...

La medicina è stata somministrata a tutta la band da venerdì 17 a domenica 19 aprile... Eravamo ad Agneto... E' uscito qualcosa di interessante per il prossimo disco. Insomma stiamo mettendo del buon fieno in cascina. MAGICO AGNETO !!!

Anonimo ha detto...

"Namaste". Significa: "Io onoro in te il luogo dove risiede l'intero universo. Se tu sei in quel luogo in te, e io sono in quel luogo in me, siamo una sola cosa" (Leo Buscaglia)

sofia

Unknown ha detto...

Ciao SOFIA, bella citazione...
Se hai possibilità di consiglio caldamente e vivamente di visitare AGNETO: provare per credere...
CIAO !

EMANUELA VACCA ha detto...

ma sono davvero carine!!!complimenti!!una fan

jeanduyacht ha detto...

oggi non ho bisogno di occhi nuovi per dire che vorrei fortemente essere qui, oggi ho bisogno di occhi nuovi da guardare.

Unknown ha detto...

Benvenuta e Grazie, EMANUELA
Che piacere JEANDUYACHT !!!

Unknown ha detto...

La SIOUX CAMPOLIVERPOOL BAND sarà ad Agneto venerdì 12 sabato 13 e domenica 14 Giugno per concendersi tanta musica e tanto relax !!!
CIAO

JANAS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JANAS ha detto...

Buona musica e buon relax :)

Anonimo ha detto...

Grazie Pitta, cercherò di seguire il tuo consiglio e di poter visitare un giorno Agneto ;)

sofia

Unknown ha detto...

Per gli amici dei SIOUX: la vacanza di Agneto ha dato come al solito i suoi buoni frutti: Sono nate 2 canzoni nuove che sommate alle altre nate in precedenza ci portano a quota 8... Insomma il nuovo disco comincia a prendere forma. La Band si riunirà ufficialmente a settembre e facilmente ad ottobre inizierà le registrazioni del nuovo album. Ciao a tutti !

goldenmania ha detto...

un abbraccio affettuoso e commosso , GUIDO STRACCI ( STEZZI )...:-)
viva i Sioux
dylanmomo@gmail.com

Anonimo ha detto...

GUIDO, ma te ti in davei ?
Fatte in po sentii.
Allegri !!!

C Pitta.

Anonimo ha detto...

Ciao Agneto, dal 4 al 7 marzo siamo stati li con te... Chissà quando, potremo riabbracciarti e riabbraciarci, si chissà quando...

C. Pitta.

Anonimo ha detto...

Cari amici e sostenitori c'è una novità ed è quella che sono iniziate le registrazioni del nuovo album di cui dobbiamo decidere ancora il titolo.
Saranno 10 canzoni nuove nate tra Campo Ligure, Agneto (AL), Tabiano Terme (PR) e Pinzolo (TN). Ci saranno anche alcune sorprese che al momento è inutile comunicare, altrimenti che sorprese sarebbero !?
A presto !!!

C. PITTA

Anonimo ha detto...

anche se la sioux campeliverpool band mi fa veramente cagare ( detto non solo fra noi!!!! XD) io adoro AGNETO...

Anonimo ha detto...

BENE: Consigliala agli stitici come te...

Anonimo ha detto...

agneto è un paese veramente straordinario ruba il cuore a tutte le persone che ci vivono...

Anonimo ha detto...

Io e il mio amore adoriamo AGNETO<3... la consideriamo come la tana del nostro amore... li è iniziata la nostra lunghissima storia d' amore...e sempre ad agneto mi ha scritto una poesia incantevole, che scriverò per fare emozionare tutti quelli che consultano questo sito.
dolce come il ruscello sonnoento,
mite come la pioggia distratta,
pura come una rosa fiorita,
e prossima e lontana come il vento,
questa donna che sente ciò che sento,
e che sta sanguinando dalla mia stessa ferita,
ha la forma esatta della mia vita e la misura del mio pensiero...

Penso che sia una poesia veramente bellissima, non trovate?? scrivete dei commenti per dirmi cosa ne pensate... vi amoooo:)

Anonimo ha detto...

volevamo mandare un grosso bacione a quelli della campeliverpool band perchè sono veramente grandiosi!!!!!!!!!!!! Vi vorremmo slinguare e scopare tutti (donne comprese xD) Pitta e sara vi amiamo!!!! rispondeteci con 1 commento per favore ( al più presto possibile)
Siamo due ragazze strafighe (con la 5 di reggiseno) molto molto capaci... ancora un bacione con la lingua ( nel posto che preferite)

Anonimo ha detto...

agneto le un belu paise in davei...

Jean du Yacht ha detto...

e aloraaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ad Agneto ci sono cresciuta credo i più bei ricordi.. la sogno spesso..la mia casa davanti ai truogoli.. posto di pace. Sono felice di sapere che tanta gente ami quel paesino quanto me.

Anonimo ha detto...

Grazie di esserci cresiuta ed averne avuto i più bei ricordi.
SIOUX CAMPOLIVERPOOL BAND

Anonimo ha detto...

MIO DOLCE AGNETO, MI MANCHI COME NON MAI... MI MANCANO QUEI GIORNI SERENI, NON IMPORTA SE DI AUTUNNO DI INVERNO O DI PRIMAVERA, LA SERENITA' NON CONOSCE STAGIONI, MI MANCA CIO' CHE NOI AMICI ERAVAMO ALLORA... MA TUTTO PASSA E NON POTRA' PIU' TORNARE.

Posta un commento